Oggi navigando in internet ho scoperto che sta per uscire l’ Asus ZenFone AR (ZS571KL)…..

Un nuovo smartphone della Asus… Incuriosito, sono andato sul sito dell’ Asus per conoscere le caratteristiche strabilianti di questo dispositivo.

Non per essere polemico, ma ormai sembra che telefonare sia diventato quasi un optional. Non si menziona più la possibilità di poter chiamare magari garantendo una linea impeccabile in ogni situazione o qualche altra novità.

Ora si punta su funzioni in realtà a mio parere discutibili…

Ci sta la fotocamera che diventa sempre più potente, stabile, veloce, fluida e chi più ne ha più ne metta, ( ma anche qui ci sta da discutere parecchio dato che qualcuno si convince persino che un sensore di uno smartphone da 23 Mpx faccia foto migliori di una reflex da 10 Mpx… Ormai tutti si son trasformati in fotografi… M a questo è un argomento per un altro articolo…), va bene processori più potenti per gestire nella maggioranza dei casi solo giochi che diventano sempre più pesanti…. Ora con l Asus ZenFone AR (ZS571KL) hanno aggiunto dei sensori… Manco fossero dei droni…..Qui di seguito riporto quello che scrive Asus :

La tecnologia del futuro. Adesso.
“Costruito per vedere comei tuoi occhi
Fai di più
Gioca di più
Porta la tua esperienza VR ad un livello completamente nuovo con Daydream
Potenza estrema progettata per AR & VR

Beh, non ce che dire, staremo ogni giorno a spostare virtualmente i mobili di casa per provare nuove sistemazioni e qualche altra cosa in giro per la città … Oltra che a giocare come abbiamo sempre fatto, magari a Candy Crush… Per chi vuole sensazioni nella realtà virtuale potrá farlo con i visori che già sono in commercio da pochi euro in poi, ma con questo smartphone sará sicuramente molto più bello….


Penso che la gente che lo acquisterà, sposterà mobili per una settimana per poi dimenticarsi la funzione e continuerà a giocare e usare whatsapp come ha sempre fatto… Ogni tanto fará qualche foto convinto che siano meravigliose…. Poi voglio vedere in quanti al giorno d oggi con smartphone o comune fotocamere stampa qualche foto da appendere o inserire in un album dei ricordi….. (Io lo faccio spesso, ma sono vecchia scuola….) … Senza contare che quando l utente medio spedisce foto via e-mail o whatsapp queste spesso in automatico vengono ridotte perché altrimenti non vengono inviate….

Io sono un appassionato di tecnologia, ma oramai certi smartphone hanno funzioni che la maggioranza degli utenti non userà mai…Perciò, soldi buttati… Ma se ne avete, accomodatevi.

Il consumismo è la droga del 21° secolo….